My Blog – Vita Sana Studio

Posted by Paola Lucchesi
Paola Lucchesi
Paola Lucchesi has not set their biography yet
User is currently offline
on Saturday, 26 March 2016
in Announcements

YOGA SUTRAS DI PATANJALI

Cio’ che pratichi sullo Yoga mat non deve limitarsi a rimanere sullo yoga mat ma deve esser trasportato, trasferito alla tua vita quotidiana .  
Il valore più’ profondo della pratica dello Yoga lo si trova quando lo si applica alla propria vita quotidiana , sopratutto nei momenti più’ difficili che ci mettono profondamente alla prova .
Gli Yoga Sutras di Patanjali sono una guida per raffinare la nostra mente così’ da poter raggiungere lo stato più’ alto e sublime di concentrazione e focus . Tale focus serve ad ottenere una piu’ chiara percezione del proprio Se’ , dando così’ la possibilità’ di diventare indipendente dalle proprie sofferenze .
 
1.14 dagli Yoga Sutras:
METTERE IN PRATICA  

sa tu dirgha - kala- nairantarya- satkara- adara- asevita- drdha- blumih.
 
Per ottenere una solida base nella nostra pratica, e’ fondamentale praticare regolarmente per un lungo periodo di tempo ( Dirgha -Kala), senza interruzione 
 ( Nairantarya), credendoci profondamente ( Satkara), aspettando con ansia questo momento ( Adara ) e con un attitudine di servizio verso se stessi e il mondo attorno a noi ( Asevita).
 
Questa regola vale nella nostra pratica Yogica ma ancora di più’ nella nostra vita quotidiana. 
Qualsiasi nuova azione intraprendiamo nella nostra vita dobbiamo farlo mettendoci tutto il nostro sforzo e impegno, seguire la realizzazione di quest’azione regolarmente,  aspettare con ansia il momento in cui vediamo i progressi dell’azione iniziata , credendo profondamente in quello che facciamo e realizzando questo comportamento / azione con l’attitudine non solo di creare del bene a noi stessi ma anche  a chi ci sta accanto ..
 
Questa e’ il primo di sette versi presi dagli  Yoga Sutras che presenterò’ sul sito ogni settimana .. Stay tuned for the next one : “ Get to Know your True Self “.
 
Namaste’,
 
Paola Lucchesi,
 
Tags: Untagged
Paola Lucchesi has not set their biography yet

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment

Leave your comment

Guest Tuesday, 21 November 2017

Book Classes

Class schedules

Class schedules

Use my online calendar to register for a class.

My Contact Info

Vita Sana Studio
Via Porta Mugnaia 17
Biassono, 20853 MB
[Google Map & Directions]

Please call me at
+39 (339) 584-1613 or email This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. to schedule a private class!

© 2011 Vita Sana Studio. Web Site developed by emago media. All beach location photos by Gilda Adler Photography.